I Parroci

Don Nello Senatore

“Parroco”

Ordinato sacerdote il 02 aprile 1987, parroco nello stesso anno nella parrocchia del Sacro Cuore ad Eboli, poi ha svolto il suo ministero nella parrocchia San Pietro Apostolo Aiello-Acquamela dal 1993,dal 14 Settembre 2012 è parroco presso la Parrocchia Gesù Risorto. Ha conseguito il dottorato di ricerca in teologia, la laurea in Pedagogia all’Università degli Studi di Salerno e la laurea in Filosofia all’Università Urbaniana a Roma. Docente di Filosofia e Storia nella scuola pubblica, si è laureato in “Scienze e tecnologie della comunicazione” all’Università “Sapienza” di Roma. E’ docente ordinario al Corso di Laurea in Scienze Religiose della Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale e docente incaricato all’Istituto Teologico Salernitano presso il seminario metropolitano “Giovanni Paolo II”. Insegna attualmente Catechetica, Scienze delle comunicazioni, Educazione ai media, Pedagogia. Giornalista, è stato direttore dell’ufficio diocesano delle comunicazioni Sociali, responsabile del settimanale cattolico “Agire”, componente dell’équipe responsabile dell’emittente cattolica “Telediocesi Salerno”, direttore di “Radio Stella”. Dal 2 febbraio 2015 è Assistente Diocesano CL. Dall’1 settembre 2012 al 26 gennaio 2018 Parroco della Parrocchia Gesù Risorto.  Dal 24 novembre 2015 al 26 giugno 2018 è stato Direttore dell’ Ente “Colonia San Giuseppe”. Dal 27 gennaio 2018 al 29 settembre 201818 è stato Amministratore della Parrocchia Gesù Risorto. Dal 27 settembre 2018 è Parroco della Parrocchia S.Eustachio Martire.

Don Emanuele Andaloro

“Vicario Parrocchiale”

Ordinato Sacerdote il 29 Giugno 2017,  ha ricoperto la carica di Vicario parrocchiale dal 30 giugno 2017 al 30 giugno 2020.

Don Roberto De Angelis

“Vicario Parrocchiale”

Don Roberto De Angelis nasce a Salerno l’8 luglio 1984. È originario di Bracigliano (SA) ed è appartenente alla Parrocchia di S. Giovanni Battista e SS. Annunziata. È il secondogenito di una famiglia composta da cinque figli maschi. In famiglia oltre a don Roberto anche i due suoi fratelli gemelli sono sacerdoti: don Carmine e don Ferdinando.
Don Roberto consegue la maturità presso il Liceo Scientifico Statale B. Rescigno in Roccapiemonte (SA). Si iscrive e consegue la laurea triennale preso la Facoltà di Lingue e Letterature straniere dell’Università degli Studi di Salerno.
Don Roberto per conformare la sua vita a Cristo sacerdote fa il suo ingresso nel Seminario Metropolitano Giovanni Paolo II in Pontecagnano (SA) nel settembre del 2012. Nel 2017 presso l’Istituto Teologico Salernitano del Seminario Giovanni Paolo II, consegue il Baccalaureato in Sacra Teologia. Nell’ottobre del 2018 si iscrive alla Pontificia Facoltà Teologica Marianum di Roma per un biennio di Licenza in Teologia Dogmatica con specializzazione in Mariologia.
Il 12 settembre 2018 presso la Cattedrale di Salerno per la preghiera di ordinazione e l’imposizione delle mani di Mons. Luigi Moretti viene ordinato diacono. Il 28 giugno 2019 sempre presso la Cattedrale di Salerno e sempre per le mani di mons. Moretti viene ordinato Sacerdote insieme ad altri 13 giovani dell’Arcidiocesi di Salerno Campagna Acerno.
Dal settembre del 2018 al giugno del 2020 svolge il suo ministero diaconale prima e sacerdotale poi presso la Parrocchia di Santa Maria a mare in Mercatello di Salerno.
Il 16 luglio 2020, su mandato di mons. Andrea Bellandi, inizia il suo ministero sacerdotale, come vicario parrocchiale, presso la Parrocchia s. Eustachio Martire.

Don Alfonso Santamaria

Data ordinazione 29/06/1965
E’ stato il Parroco di Sant’Eustachio Martire – Pastena
Delegato Arcivescovile presso la Federazione tra le Associazioni del Clero in Italia (F.A.C.I.)
Responsabile presso la Fondazione antiusura “G. Moscati” Sez. di Salerno
Viacario Parrocchiale di Sant’Eustachio Martire in Pastena.
Il 04 Ottobre 2016, presso la parrocchia S. Eustachio Martire S.E. Mons. Luigi Moretti ha presieduto la Celebrazione Eucaristica per il cinquantesimo anniversario dell’Ordinazione Sacerdotale di don Alfonso Santamaria