I Parroci

Don Nello Senatore

“Parroco”

Ordinato sacerdote nel 1987, parroco nello stesso anno nella parrocchia del Sacro Cuore ad Eboli, poi ha svolto il suo ministero nella parrocchia San Pietro Apostolo Aiello-Acquamela dal 1993,dal 14 Settembre 2012 è parroco presso la Parrocchia Gesù Risorto. Ha conseguito il dottorato di ricerca in teologia, la laurea in Pedagogia all’Università degli Studi di Salerno e la laurea in Filosofia all’Università Urbaniana a Roma. Docente di Filosofia e Storia nella scuola pubblica, si è laureato in “Scienze e tecnologie della comunicazione” all’Università “Sapienza” di Roma. E’ docente ordinario al Corso di Laurea in Scienze Religiose della Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale e docente incaricato all’Istituto Teologico Salernitano presso il seminario metropolitano “Giovanni Paolo II”. Insegna attualmente Catechetica, Scienze delle comunicazioni, Educazione ai media, Pedagogia. Giornalista, è stato direttore dell’ufficio diocesano delle comunicazioni Sociali, responsabile del settimanale cattolico “Agire”, componente dell’équipe responsabile dell’emittente cattolica “Telediocesi Salerno”, direttore di “Radio Stella”. Dal 2 febbraio 2015 è Assistente Diocesano CL. Dal 24 novembre 2015 al 26 giugno 2018 è stato Direttore dell’ Ente “Colonia San Giuseppe”. Dal 27 gennaio 2018 è Amministratore della Parrocchia Gesù Risorto. Dal 27 settembre 2018 è Parroco della Parrocchia S.Eustachio Martire.

Don Emanuele Andaloro

“Vicario Parrocchiale”

Ordinato Sacerdote il 29 Giugno 2017, ricopre la carica di vicario parrocchiale dal 30 giugno 2017.

Don Alfonso Santamaria

“Vicario Parrocchiale”

Data ordinazione 29/06/1965
E’ stato il Parroco di Sant’Eustachio Martire – Pastena
Delegato Arcivescovile presso la Federazione tra le Associazioni del Clero in Italia (F.A.C.I.)
Responsabile presso la Fondazione antiusura “G. Moscati” Sez. di Salerno
Viacario Parrocchiale di Sant’Eustachio Martire in Pastena
Il 04 Ottobre 2016, presso la parrocchia S. Eustachio Martire S.E. Mons. Luigi Moretti ha presieduto la Celebrazione Eucaristica per il cinquantesimo anniversario dell’Ordinazione Sacerdotale di don Alfonso Santamaria